smartclip presenta il nuovo White Paper “Addressable TV Advertising” in italiano

I comportamenti di consumo dei telespettatori continuano a orientarsi sempre più verso le piattaforme digitali e, di conseguenza, anche la spesa pubblicitaria. Gli inserzionisti oggi si aspettano di riuscire a raggiungere le loro audience principali su qualsiasi dispositivo grazie a strategie data-driven efficienti e convenienti. Fino a poco tempo fa, questi vantaggi propri della pubblicità digitale erano impensabili nell’ambito della TV tradizionale.

L’introduzione dell’Addressable TV (ATV) advertising ha cambiato questi paradigmi. Oggi brand di qualsiasi calibro sono in grado di lanciare campagne pubblicitarie televisive mirate (nell’ambito dei contenuti televisivi premium) utilizzando le stesse metodologie data-driven applicate alle campagne digitali.                                 

L’ATV advertising sta prendendo piede in tutta Europa, anche se rimane una strategia non ampiamente utilizzata dagli inserzionisti. Allo stesso tempo, le emittenti hanno ascoltato le richieste degli advertiser, fornendo accesso digitale a contenuti lineari premium e reach, misurazione e reportistica standardizzate e semplici opzioni di acquisto basate sui dati.                          

smartclip ha pubblicato il white paper dal titolo “Addressable TV Advertising: Le nuove opportunità per gli inserzionisti internazionali di raggiungere audience europee” che, sulla base dei risultati di un’ampia analisi in-house, fornisce un prezioso scenario informativo agli advertiser. Questa pubblicazione integra il white paper focalizzato sui broadcaster pubblicato nel 2020.

La nuova ricerca si concentra in particolare sulla demande-side e fornisce a inserzionisti e agenzie una panoramica dettagliata degli ultimi sviluppi dell’Addressable TV advertising in Europa. Brand e agenzie possono approfondire come acquistare e applicare con successo l’Addressable TV advertising a qualsiasi strategia media. La ricerca comprende interventi di manager di aziende leader come Atresmedia, MediaCom, M6 Publicité, RTL AdConnect, Ad Alliance, Masmovil, Nissan e Amobee, che utilizzano in diversa misura le soluzioni di Addressable TV advertising.

I principali argomenti del white paper:

  • Indagine sulle diverse definizioni di ATV e i suoi aspetti tecnologici e commerciali.
  • Stato dell’arte dell’Addressable TV advertising nei mercati televisivi europei, comprese le tendenze e le opportunità locali, le sfide e le previsioni future.   
  • I benefici della pubblicità ATV per ogni tipo di inserzionista, non solo per i buyer della TV tradizionale: come acquistare e applicare con successo l’Addressable TV a qualsiasi strategia media.
  • Case study sull’ATV advertising: come grandi brand e agenzie internazionali – es. Nissan, Spark Foundry, Masmovil, iglo e MediaCom – e le PMI fanno leva sull’ATV advertising. 
  • Quali formati pubblicitari Addressable TV e quali soluzioni di targeting disponibili nei diversi mercati europei.

smartclip consente agli inserzionisti internazionali di attingere a dati televisivi ricchi e anonimizzati, di analizzare e segmentare la target audience in base al comportamento di visione e distribuire annunci televisivi mirati, one-to-one e in tempo reale nel flusso televisivo lineare. In questo white paper, gli inserzionisti possono trovare una panoramica dettagliata degli ultimi sviluppi dell’Addressable TV advertising in Europa e approfondire come applicare con successo l’Addressable TV per raggiungere gli obiettivi di campagna.

Addressable TV Advertising 2022 White Paper

Scarica Ora
Shira Leffel

Shira Leffel is the VP of Marketing & Product Education and is responsible for leading the central European marketing and product education department at smartclip. She has lived and worked in the United States, Canada, Israel, Mozambique, Brazil, and now Germany. Shira comes with extensive experience in marketing for B2B technology startups. She has built out marketing teams and strategies—her core expertise lies in content strategy, most notably inbound content marketing. Shira graduated Summa Cum Laude and First in Class with an M.A. from Tel Aviv University, and First Class Honours with a B.A. from the University of British Columbia.

Shira Leffel
VP Marketing & Product Education