smartclip Italia E LG Ads Solutions Entrano Nei Salotti Italiani

Milano, 8 Giugno 2022 – smartclip, l’adtech company per broadcaster e servizi di streaming per addressable TV e online video advertising parte di RTL Group, e LG Ads Solutions, divisione pubblicitaria cross-screen di LG Electronics, annunciano oggi una partnership esclusiva per l’Italia che consente a brand e centri media di raggiungere la propria audience sugli oltre 3.2 milioni di Connected TV LG presenti sul territorio nazionale.

Grazie all’accordo, smartclip è in grado di raggiungere le Connected TV di LG per l’erogazione di formati display advertising nativi.

Il posizionamento esclusivo del formato display adv all’interno dell’interfaccia principale della connected TV rappresenta la porta di accesso ai contenuti e alle app facendo in modo che il contenuto adv sia visibile direttamente all’accensione della TV, nel menu di navigazione, oppure nel content store. I formati degli annunci sono quindi una parte naturale dello user journey. Non è quindi necessario che l’utente acceda alle app scaricate sul proprio TV o che attivi lo streaming di un contenuto per visualizzare l’adv nativo.

La partnership tra smartclip Italia e le soluzioni LG Ads Solutions offre agli advertiser una grande opportunità per estendere la propria audience, raggiungendo nuovi e specifici segmenti, come i light tv viewers e gli heavy streamers. Brand e centri media possono ora disporre di formati display per aumentare la propria brand awareness in un ambiente premium e brand safe. I formati viewable by design consentono inoltre agli spettatori di interagire attraverso differenti call to action, come click to video, click to website o click to app.

La tecnologia proprietaria messa a disposizione da LG Ads Solutions consente inoltre di applicare targeting tradizionali come geo e time, o più avanzati, basati sui comportamenti di utilizzo, nel pieno rispetto della privacy dell’utente.

Raghu Kodige, Chief Executive Officer for LG Ads Solutions, commenta – “smartclip è il partner ideale per supportare LG Ads Solutions a consentire rapidamente agli inserzionisti in Italia di cogliere appieno le opportunità che la Connected TV rappresenta. Un numero sempre maggiore di visualizzazioni TV avviene tramite servizi di streaming, proprio per questo avere la possibilità di estendere le campagne TV tradizionali all’ecosistema di streaming sta diventando mission-critical. Questo è esattamente ciò che facciamo: non solo sostituire il pubblico perso a causa della diminuzione degli abbonamenti alla PayTV e delle sempre maggiore utilizzo delle piattaforme streaming, ma garantire che le campagne che eroghiamo su Connected TV, lavorando a stretto contatto con gli advertiser, raggiungano i risultati di business richiesti”.

Elena Giovanetti, Publisher and Product Director smartclip Italia, sottolinea – “Stiamo uscendo da due anni di pandemia in cui le nostre case, i nostri salotti e di conseguenza le nostre TV hanno ripreso centralità nelle nostre vite. Questo, unito al recente switch-off del digitale terrestre, ha contribuito all’incremento di oltre il 55% acquisti di nuove smart TV – come sottolinea una recente ricerca condotta da RTL AdConnect e smartclip. Siamo convinti che l’unicità del display advertising unita all’esponenziale presenza di smart TV LG in Italia rappresentino un’opportunità di grande valore per brand e centri media che potranno contare su un bacino di utenti sempre più ampio i quali, allo stesso tempo, potranno fruire di contenuti pubblicitari sempre più allineati con le proprie preferenze”.

La conformità alle regolamentazioni di Security e Data Protection è stata interamente gestita dall’Avv. Angelo Maleddu, Studio MFMD Legal – Legal Counsel per smartclip Italia.

***

smartclip è l’adtech development unit di RTL Group, il principale gruppo Europeo di broadcasting in chiaro. La nostra tecnologia proprietaria è costruita su misura per rispondere alle esigenze di broadcaster e publisher, consentendo ai media owner di ottimizzare le proprie strategie di monetizzazione. Il nostro obiettivo è fornire le più innovative esperienze pubblicitarie video tramite in-stream, out-stream, Connected TV, Addressable TV e gaming console, offrendo ai brand vere e proprie opportunità di storytelling cross-screen su tutti i dispositivi. Nei prossimi mesi, inoltre, la nostra divisione media sales si integrerà con quelle di RTL AdConnect e G&J iMS per costituire un’unica unit internazionale per il sales advertising. Smartclip ha sede ad Amburgo e uffici a Berlino, Monaco, Düsseldorf, Gütersloh, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Amsterdam, Milano e Roma. Visita www.smartclip.tv e seguici su Twitter e LinkedIn.

LG Ads Solutions, leader nelle Connected TV e nella pubblicità cross-screen, supporta i brand nell’ottimizzare la propria reach nel panorama televisivo frammentato e nel massimizzare il ritorno sugli investimenti pubblicitari. L’azienda integra l’esperienza di LG nella fornitura di prodotti di intrattenimento domestico premium ai consumatori di tutto il mondo, con dati sull’audience TV di grandi dimensioni e AI video progettati per mettere in contatto i brand con la propria audience su tutti gli schermi e comprendere i risultati di business ottenuti. LG Ads sta crescendo rapidamente a livello globale e sta assumendo! Per ulteriori info: info@lgads.tv

smartclip Italia Media Contact

Francesca Ferrara