New entry per smartclip Italia

Milano, 6 Aprile 2022 – smartclip, l’adtech company per broadcaster e servizi di streaming per addressable TV e online video advertising parte di RTL Group, annuncia l’ampliamento del team milanese con l’ingresso di Stella Ambrosino in qualità di Publisher Manager, Giulia Niccolai e Pasquale Carbone in qualità di Sales Manager e di Francesca Ferrara come Communication & Trade Marketing Manager. L’inserimento delle nuove figure rientra negli obiettivi di business di smartclip, volti a rafforzare l’area Publishing, ad ampliare l’adozione delle soluzioni di Addressable TV e Connected TV nel mercato italiano e ad accrescere la visibilità e la riconoscibilità del brand stesso.

“Il 2022 inizia per smartclip all’insegna non solo del rafforzamento del nostro business in Italia, ma anche della costante ricerca di professionisti talentuosi che portino valore aggiunto al nostro team grazie alle proprie esperienze – afferma Giuseppe Bronzino, Managing Director, smartclip Italia – Proprio in quest’ottica vogliamo dare il benvenuto a Stella, Giulia e Pasquale che andranno a rafforzare le due aree Product & Supply e Sales, e a Francesca che sarà la ‘smartclip storyteller’ e avrà il compito di incrementare la visibilità del nostro brand e delle nostre attività”.

Stella Ambrosino entra in smartclip a inizio 2022 come Publisher Manager con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’area Publishing, grazie alla profonda comprensione del panorama editoriale italiano e all’ampia conoscenza dei publisher, con cui costruisce e gestisce solide relazioni funzionali allo sviluppo del business. La sua forte vocazione verso il mondo media & tech coadiuverà Stella nello sviluppo delle aree dell’online video, Addressable TV e Connected TV aree in cui l’azienda è leader.

Nel mercato della comunicazione con ventennale esperienza in agenzie di comunicazione internazionali come Account & Business Development Manager e oltre dieci anni nella comunicazione digitale e dell’advertising online, Stella inizia la carriera digitale in Veesible media agency, prima come Trade Marketing Manager e poi come Publisher & Communication Manager. Responsabile per la gestione dell’area trade marketing su prodotti adv e publisher, contestualmente contribuisce attivamente allo sviluppo e al coordinamento della strategia di comunicazione aziendale B2B e ai rapporti con i media. Nel 2018 approda in seedtag per la creazione del network italiano, fare scouting di nuovi editori e continuare il consolidamento degli editori in portafoglio, oltre a contribuire allo sviluppo della comunicazione esterna con l’obiettivo di posizionare seedtag in Italia come azienda leader dell’In-Image advertising.

Giulia Niccolai, laureata in economia all’Università degli studi di Firenze, si trasferisce a Milano per frequentare il corso di laurea magistrale Marketing, Consumi e Comunicazione presso l’Università IULM di Milano. Prima dell’ufficiale conseguimento del titolo matura un primo approccio con il mondo sales come junior Marketing coordinator all’interno della realtà finanziaria di Market Insight. Approda ufficialmente nel mondo online come Junior digital sales manager in Invibes Advertising, dove collabora allo sviluppo della sede italiana. Il 2022 inizia con grande entusiasmo un percorso professionale in smartclip Italia come ulteriore rafforzamento del team Sales.

Pasquale Carbone nel 2020 si laurea in Marketing & Comunicazione D’Azienda presso Università di Bari “Aldo Moro” e parte alla volta di Milano per iniziare uno stage in Triboo Digitale per poi passare in smartclip a inizio 2022 come Sales Manager.

Francesca Ferrara con il ruolo di Communication & Trade Marketing Manager porta in smartclip la propria pluriennale esperienza nel campo della comunicazione e del marketing maturata prima in importanti agenzie internazionali specializzate in Relazione Pubbliche e Comunicazione come Hill & Knowlton e Edelman e successivamente in aziende IT & Tech.  Durante la propria carriera ha fortemente sostenuto l’approccio positivo della tecnologia e le sue declinazioni nel business B2B e B2C con un focus sul digitale nei settori IT, telecomunicazioni, advertising, apps e digital payments che si è ulteriormente rafforzato dopo un Master in Innovation Strategy & Digital Transformation presso 24Ore Business School di Milano. Negli ultimi dieci anni ha ricoperto il ruolo di Global Communication & Marketing Manager in Buongiorno e DOCOMO Digital.

L’ampliamento del team, si inserisce strategicamente nella visione del Gruppo RTL, puntando a rafforzare la collaborazione e l’inclusione di tutte le società controllate.

***smartclip trasforma il futuro del video advertising. Grazie alla tecnologia proprietaria permette ai brand di realizzare un vero e proprio storytelling su tutti i dispositivi, consentendo ai publisher di monetizzare i contenuti nel modo più efficiente ed efficace possibile. Il portfolio di smartclip comprende i migliori broadcaster, publisher e brand che cercano di superare i confini della pubblicità tradizionale offrendo esperienze video innovative e premium costruendo il futuro del settore. smartclip ha sede ad Amburgo, con uffici a Berlino, Monaco, Düsseldorf, Gütersloh, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Amsterdam, Milano e Roma. Grazie alla forte presenza in tutta Europa, l’azienda abilita canali di distribuzione per brand, crea soluzioni pubblicitarie innovative per una user experience interattiva degli utenti e ottimizza le metriche di performance. In qualità di filiale di Mediengruppe RTL Deutschland, smartclip fa parte di RTL Group, il principale gruppo europeo di emittenti in chiaro. smartclip è il partner di riferimento per broadcaster e servizi in streaming europei, attraverso una unit di sviluppo ad-tech aperta basata su tecnologia proprietaria e personalizzata in base alle singole esigenze.  Per maggiori informazioni: www.smartclip.tv o seguici su Twitter e LinkedIn.

Executive Director Europe PR and Communications